I medici hanno scoperto le leggi di Dio a un certo livello di realtà. Rispettateli per la loro conoscenza, non ignorateli. Al tempo stesso, non fate troppo affidamento su di loro. Se continuate ad usare una stampella quando non ne avete più bisogno, non svilupperete mai la vostra forza.

Yogananda

Ayurveda

Cosa sono i trattamenti ayurvedici

I trattamenti ayurvedici sono eseguiti con olii medicati e polveri a base di erbe e spezie, le cui formulazioni sono rintracciabili negli antichi testi della tradizione ayurvedica. Possono essere eseguiti a due mani (da un solo operatore) o a quattro mani (da più operatori). Possono essere completi (su tutto il corpo e della durata di 60 minuti o più) o parziali (in specifiche zone e della durata di 30/40 minuti).

Come indicato dalla tradizione ayurvedica, alcuni dei trattamenti proposti per la loro particolare natura e le loro caratteristiche sono eseguiti solo dietro specifica prescrizione del medico ayurvedico, altri invece sono di libera prenotazione.

Dopo il trattamento è di norma necessaria la doccia; verrà poi indicato un tempo minimo di riposo. Tutti i trattamenti devono essere ricevuti a stomaco vuoto. Per le donne è bene astenersi dal ricevere trattamenti durante il periodo mestruale (i primi 3 giorni) e nel primo trimestre di gravidanza. Il viso deve essere struccato, è possibile struccarsi al Centro.

I benefici dei Trattamenti Ayurvedici

I trattamenti lavorano per portare in equillibrio i dosha squillibrato della persona, e cosi facendo allevano i disagi e stati di malattie, promuovono il senso del benessere generale e vitalita. Ogni trattamento e mirato a una (o più) condizioni specifiche. In generale i trattamenti servono a :

  • Prevenzione delle malattie, cura e mantenimento della salute e promozione della longevità
  • Riduzione dello stato di stress e bilanciamento del sistema nervoso
  • Equilibrio tra l’individuo e l’ambiente, e tra il corpo, la mente e lo spirito
  • Potenziamento del Sé vero e risveglio delle proprie capacità e talenti

Trattamenti Ayurvedici

inner-wisdom-x-dd-1

In collaborazione con Olya Novikova, Tecnico in Ayurveda, certificato secondo la Norma UNI 11756:2019 – FAC reg. n°009.